About me
Definito un ragazzo per bene, Michele Acquafredda è un italiano del sud ITALIA, originario della Puglia ("la REGIONE Più Bella del mondo" come riportato dal NEW YORK TIMES).
Stimolante e ammirevole è la crescita professionale e personale che ha origini dalle fondamenta della filiera moda.
Ha iniziato lavorando in una piccola bottega affiancando maestri sarti che gli hanno trasmesso tutta la loro Maestranza e Cultura Sartoriale.
All'età di 25 anni lascia la Puglia e si trasferisce in una Holding del lusso dove affino le conoscenze acquisite collaborando con i più importanti marchi del lusso internazionali, perfezionando il suo percorso professionale.
Nel 2020, con alle spalle un bagaglio culturale/professionale di circa 28 anni, inizia una nuova avventura creando MACQUA, un brand contemporaneo, dinamico, raffinato, con una connessione tra SARTORIA - SPORTSWEAR - SOSTENIBILITÀ diventando il brand di lusso 100% MADE IN ITALY.
Il suo DNA è un mix di South the culture (origini del fondatore) di valori, sensibilità, libertà, giustizia, lealtà, pace, amore e con particolare attenzione all'ambiente utilizzando tessuti ecosostenibili con fibre naturali.
È una vera e propria virtù dello stesso fondatore, un creativo multitasking che fonda le sue basi sulla qualità, offrendo un prodotto di altissimo pregio ad un costo accessibile.
C’è una cultura dietro fondata sui valori della persona, significa far parte di una comunità, rappresentare uno stile di vita, fidarsi uno dell’altro, rispecchiarsi e riconoscersi, semplicemente indossando MACQUA.
Puglia - Milan, you recognize that it’s Made in Italy